Nessuno spreco e nessuna beffa dietro il mistero relativo al rifacimento del manto stradale di via Mirizzi, l’ex traversa 73 di viale Europa, al quartiere San Paolo di Bari, chiusa al traffico da un muretto proprio all’incrocio con il suddetto viale.

Non è stato il Comune a effettuare i lavori, ma la ditta privata che sta costruendo degli edifici sulla stessa strada. “Si tratta di lavori specifici – spiega Giuseppe Galasso, assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Bari – che l’azienda si era impegnata a effettuare ed era libera di ultimare quando volesse farlo”.

“In zona – aggiunge Galasso – non solo è previsto il rifacimento del manto stradale in più vie, ma saranno anche realizzate tre nuove rotatorie con i fondi del Piano delle periferie della Città Metropolitana”.

“Una di esse, peraltro”, conclude l’assessore, “sorgerà proprio all’incrocio tra via Mirizzi e viale Europa, che sarà dunque riaperto al traffico”. I residenti della zona possono dunque stare tranquilli: quello effettuato non è stato un intervento inutile.