Qualcuno dei manifesti o dei pannelli plubblicitari vi è familiare? Ricordate di averli visti da qualche parte? Pare proprio che qualcuno stia smantellando o rinnovando il suo locale commerciale, forse un salone di bellezza, e abbia deciso di smaltire gli scarti della lavorazione in campagna, contravvenendo alle leggi e incurante del danno ambientale.

Siamo in via Palmentello, lungo l’autostrada, al confine tra i comuni di Adelfia, Bitritto e Sannicandro. Individuare l’esercente o chi per conto suo sta eseguendo i lavori consentirebbe di elevare una multa esemplare, magari obbligando il responsabile a ripulire l’area a proprie spese.

Nonostante le campagne di sensibilizzazione e il lavoro di molte amministrazioni, determinate a ripulire i propri territori, i luridi continuano a imperversare, nella maggior parte dei casi indisturbati. Nel caso in cui aveste indicazioni significative non esitate a farvi avanti. Se poi lo zozzone sta leggendo, nottetempo potresti andare a ripulire la discarica.