“Entro venerdì prossimo, a tutela di una maggiore sicurezza per gli utenti e come deterrente contro vandali e malviventi, saranno montati 4 nuovi proiettori di luce all’interno del Park&Ride di largo 2 Giugno, dove ultimamente si sono ripetuti più episodi spiacevoli”. Dopo le denunce dei giorni scorsi, non nuove a dire il vero, e le polemiche feroci, finalmente luce fu. Lo ha detto questa mattina l’assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Galasso.

L’annuncio di Galasso è arrivato a margine del sopralluogo effettuato insieme alla presidente e dal vicepresidente del Municipio I, Micaela Paparella e Lorenzo Leonetti, in via fratelli Spizzico, nel quartiere Sant’Anna, dove sta procedendo la realizzazione dell’impianto di pubblica illuminazione.

Il progetto di via Spizzico consiste nell’installazione di 9 pali, con tecnologia led, ognuno con una potenza di 90 watt, posizionati lungo tutta la strada a servizio delle abitazioni della zona. Oggi sono stati eseguiti gli scavi che si concluderanno al termine della giornata, mentre nei prossimi giorni saranno montati i pali affinché possa essere attivata la pubblica illuminazione già a partire dalla prossima settimana. Il costo di questo intervento ammonta complessivamente a 10.000 euro e rientra nell’ambito dalla manutenzione ordinaria degli impianti elettrici cittadini.

“Avevamo preso un impegno con gli abitanti del quartiere nel corso di una delle prime giunte territoriali – ha spiegato Galasso – e oggi possiamo affermare di averlo mantenuto. Questo piccolo intervento consentirà di superare un disagio particolarmente sentito dai residenti, costretti a percorrere un tratto di circa 200 metri completamente al buio”.