Le prime panchine provvisorie installate oggi in via Sparano

Ecco le prime tre delle 48 panchine provvisorie che l’amministrazione comunale ha deciso di installare in via Sparano in vista del periodo natalizio. Le sedute, che saranno rimosse quando prenderanno il via i lavori di riqualificazione, saranno distribuite equamente su otto isolati.

I cittadini che siederanno in questi momentanei salotti a cielo aperto potranno guardarsi negli occhi: le panchine, disposte a U, saranno infatti posizionate in modo opposto rispetto a quelle che contornavano i vasconi rimossi nelle scorse settimane, che si davano le spalle l’una con l’altra. Eppure la nostra impressione è che manchi qualcosa: sì, lì al centro ci vedremmo proprio bene una palma, o perlomeno una fioriera.

“Il prossimo fine settimana – ha dichiarato l’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso – sarà tutto pronto e i cittadini potranno fruire liberamente delle panchine, che potranno essere riutilizzate in un secondo momento in altri luoghi della città. Infatti, il modello corrisponde esattamente a quello utilizzato sul lungomare dove, una volta smontate da via Sparano, saranno installate per sostituirne alcune”.

“Si tratta di una soluzione condivisa con i commercianti – ha evidenziato l’assessore allo Sviluppo Economico Carla Palone – con cui abbiamo deciso il posizionamento delle sedute”.