Il centro polivalente di Casamassima riapre e si fa in tre: non solo un luogo di ritrovo per gli anziani, ma anche un centro per minori e disabili. Si sono conclusi infatti i lavori di rinnovo della storica struttura in via Pacinotti.

Il centro sarà inaugurato sabato pomeriggio, alle ore 16, alla presenza dal sindaco, Vito Cessa, dell’assessore ai servizi sociali, Antonietta Spinelli e della responsabile ai servizi socio-culturali, Teresa Massaro. Interverrà anche l’onorevole del Partito democratico, Dario Ginefra.

Al piano terra ci sarà lo spazio dedicato agli anziani. Al primo piano troverà spazio il centro aperto polivalente minori, che sarà gestito dalle cooperative “Itaca” e “Sogno di Don Bosco”. Infine al piano più alto il “Centro meridionale riabilitativo” di Bernalda gestirà il centro polivalente per disabili.

La struttura è dotata anche di una palestra, offrirà iniziative ricreative e culturali, supporto didattico e un servizio di mediazione delle conflittualità genitoriali, sostegno psicologico e sportello legale. Per gli anziani, in particolare, sarà garantito anche il servizio di trasporto dalla propria abitazione, per mezzo di un nuovo pulmino sociale.

“E’ stata ferma volontà dell’attuale amministrazione – sottolinea l’assessore ai servizi sociali, Antonietta Spinelli – riaprire in un’unica sede i centri aperti polivalenti. E questo anche al fine di favorire il dialogo intergenerazionale e l’integrazione sociale”.