“L’Amministrazione Comunale si è già impegnata nel recuperare le risorse per rinnovare l’intero Parco Mezzi, attraverso i contributi intercettati nella programmazione 2014 – 2020 del PON METRO. Nei prossimi giorni, l’Amtab avvierà la riorganizzazione del trasporto pubblico locale attraverso un nuovo Piano di Circolazione degli Autobus”. Lo ha detto il Consigliere Comunale del PD Massimo Maiorano, Delegato alla Qualità dei Servizi di Trasporto.

“L’obiettivo – ha proseguito il consigliere – è ridurre tempi di percorrenza e percorsi, con corsie preferenziali e linee circolari al fine di ridurre i tempi di attesa alle fermate e fornire un servizio più efficiente e qualitativo ai cittadini. Adesso bisognerà intervenire nel Settore della Manutenzione dei Mezzi che ha dei costi elevati anche per il poco utilizzo di una enorme officina di proprietà AMTAB sottoutilizzata”.

Che l’Amtab abbia bisogno di interventi importanti a tutti i livelli, non è un mistero per nessuno. I mezzi fanno acqua da tutte le parti, come è stato possibile “apprezzare” nei giorni scorsi, con la pioggia battente che ha allagato diversi autobus; la sicurezza a bordo lascia quasi tutto al buon cuore dei cittadini e poco possono fare i poveri dipendenti dell’azienda quando vengono aggrediti a testate da qualcuno beccato senza biglietto, e a farne le spese, di tutto questo, sono i poveri baresi onesti costretti a usufruire di un servizio pubblico indegno e indecente. Speriamo che le parole del consigliere Maiorano non restino lettera morta.