Il tema dell’annuale assemblea di circoscrizione dei Testimoni di Geova, ‘Continuiamo ad amare Geova’, che si terrà nella Sala delle Assemblee di Bitonto, in via Ganga di Lupo, Contrada Patierno, domenica 16 ottobre, sottolinea la primaria importanza che ha nella vita dei cristiani la manifestazione dell’amore per i propri simili, motivato dall’amore per Dio, “il primo e più grande comandamento”, come affermò Gesù Cristo, nel vangelo di Matteo 22:37.

“Nei tempi in cui viviamo – sottolinea Giuseppe Carbonara, portavoce dell’Assemblea dei Testimoni di Geova – sembra che la qualità dell’amore si avvii ad un rapido declino fra il genere umano e questo indipendentemente da fattori come ceto sociale, educazione, razza o cultura. Diventa perciò sempre più urgente riconoscere che questa qualità non può essere immaginata senza Colui che le ha dato origine: la Bibbia dice esplicitamente che ‘Dio è amore’. Di conseguenza le sue creature non possono che trarre ispirazione da Lui nel modo in cui si rapportano ai propri simili”.

L’applicazione concreta dell’amore nei suoi diversi aspetti e contenuti, sarà oggetto di approfondimenti che riguardano i ruoli svolti da insegnanti, genitori, e ragazzi nella vita quotidiana, tutte le volte che vengono a contatto con altri. Particolare necessità riveste l’esigenza di non perdere ‘l’amore che avevamo in principio ’, come pure era avvenuto a certi cristiani del primo secolo (Rivelazione 2:4,5). Questo soggetto sarà trattato da Battista Ravasio, rappresentante della filiale italiana dei Testimoni di Geova.

Altri discorsi daranno risposta ad alcune importanti domande, come ad esempio:Come possiamo insegnare agli altri ad amare il nome di Geova? Come possiamo mostrare amore fraterno senza ipocrisia? Genitori, come potete insegnare ai vostri figli ad amare Geova?Come sempre in queste occasioni, il battesimo di nuovi Testimoni, al termine della sessione mattutina, alle ore 11,35, sarà uno dei momenti più attesi del programma.