Il Rettore dell’Università di Bari “Aldo Moro” Antonio Felice Uricchio e dell’Amministratore delegato di Lidl Italia Massimiliano Silvestri, hanno firmato un protocollo ufficiale che mira a rendere più efficace l’incontro tra domanda e offerta di lavoro. La Multinazionale della GDO, che annovera già nel suo team numerose risorse provenienti dall’Ateneo barese, ha voluto mettere nero su bianco un accordo che dimostri un impegno crescente nel favorire la collaborazione tra il mondo universitario e aziendale, finalizzato al placement in Azienda.

Il documento è stato firmato con grande soddisfazione dall’Amministratore Delegato di Lidl Italia Massimiliano Silvestri, che non solo rappresenta i vertici della Azienda, ma è profondamente legato all’Università di Bari essendone un ex studente. A seguito della sottoscrizione del protocollo ha così dichiarato: “Siamo molto orgogliosi di aver siglato un protocollo di collaborazione tra Lidl Italia e l’UNIBA, con questo accordo miriamo a favorire l’integrazione dei giovani nel mondo del lavoro attraverso lo sviluppo di collaborazioni concrete tra l’Azienda e L’Università, che includono opportunità lavorative rivolte a studenti e neolaureati dell’Università barese.” – Continua l’Amministratore Delegato Massimiliano Silvestri – “Lidl Italia è una realtà in costante espansione, sempre alla ricerca di nuovi talenti motivati a intraprendere un percorso stimolante nella GDO Italiana. Ringrazio UNIBA nella persona del Magnifico Rettore per questa importante iniziativa”.

“Il nostro Ateneo – ha commentato il Rettore Uricchio – si distingue non solo per l’eccellente offerta formativa, ma anche per il supporto che offriamo ai nostri iscritti nell’affacciarsi al mondo del lavoro. La collaborazione con Lidl Italia si pone come un’azione concreta nei confronti degli studenti, che punta a valorizzare i giovani e a supportarli nel complesso percorso di placement”.

Sono circa 300 gli studenti che hanno partecipato all’evento “Passione per il Successo”, dedicato a Lidl presso l’Università di Bari. Durante l’incontro, infatti, non è stato soltanto stato siglato il protocollo, ma l’Azienda si è presentata ai ragazzi e ha raccontato loro gli stimolanti percorsi di carriera, portando sul palco le testimonianze di ex laureati attualmente impiegati in Lidl Italia. Ben vengano dunque i colloqui individuali con i selezionatori che si sono svolti contestualmente: una concreta possibilità per farsi conoscere e mettere in luce le proprie capacità, attitudini e aspirazioni, nella speranza di entrare presto a far parte del gruppo Lidl.