“Soffia il vento del domani”, o meglio, soffiava nel 2011. Benvenuti nella sezione news del sito istituzionale della Fiera del Levante, che riporta in testa una bella foto di 5 anni fa! Eh già, l’area tematica che forse più di tutte dovrebbe essere aggiornata sotto ogni punto di vista, è rimasta un po’ indietro.

Sia chiaro, non stiamo parlando dei contenuti, sappiamo benissimo che i colleghi dell’ufficio stampa lavorano alacremente durante il periodo della campionaria, come testimoniato dalle decine di mail che arrivano ogni giorno, il problema, semmai, è dovuto al grafico che se n’è occupato.

Ogni sezione del sito, infatti, è caratterizzato da una propria immagine in testa alla pagina. La sezione “Il territorio”, ad esempio, presenta una bella fotografia di ulivi secolari; la sezione “Il quartiere”, invece, utilizza una vista dall’alto ripresa probabilmente da qualche cartolina storica. Ecco, per identificare l’area news, chi ha realizzato il sito ha scelto una foto della cerimonia inaugurale del 2011. Bella, per carità, però…

Cambia il vento, ma noi no, cantava Fiorella Mannoia. Ora che l’80esima edizione della campionaria è in pieno svolgimento, qualcuno potrebbe cambiare la fotografia “incriminata”. Così, giusto per rimanere al passo coi tempi, non come l’area “Fdl2.0”, ferma al 2013.