L’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso rende noto che sono in corso da questa mattina i lavori di rifacimento dell’asfalto di alcune aree prossime alla nuova rotatoria costruita sotto il ponte Padre Pio, in corrispondenza di via Magna Grecia, che consentiranno di far immettere nella rotatoria appena eseguita anche le autovetture provenienti da via Caldarola.

Questo ulteriore avanzamento dei lavori consentirà di rimuovere l’ultima deviazione di traffico ancora presente nell’area di cantiere, che fino ad oggi direzionava le auto provenienti da via Caldarola su via Magna Grecia per poi ruotare lungo la rotatoria con via Peucetia, creando un sovraccarico di traffico nelle ore di punta.

Dalla mattinata di domani, eseguita la segnaletica orizzontale sulle aree asfaltate oggi, la rotatoria tra via Caldarola e via Magna Grecia sarà pienamente a regime, con effetti positivi sulla fluidità del traffico dell’intera zona.

“Con l’apertura completa della rotatoria tra via Caldarola e via Magna Grecia – sottolinea Giuseppe Galasso – si esauriscono le lavorazioni più invasive sulla viabilità interessata dai lavori in corso e i conseguenti problemi che queste hanno generato sul traffico. Siamo soddisfatti di essere riusciti a realizzare tutta la parte centrale delle due rotatorie in concomitanza dei mesi estivi, limitando al massimo i condizionamenti e i disagi che un cantiere esteso come questo inevitabilmente creano alla viabilità”.

I lavori proseguiranno sui marciapiedi laterali, su cui sono previste due piste ciclabili mono direzionali, sullo spartitraffico e sulle nuove aree verdi realizzate lungo il percorso.