La ripartizione alle Culture comunica che è in pubblicazione l’avviso pubblico per l’iscrizione all’albo degli Operatori Culturali e di Spettacolo del Comune di Bari. L’iscrizione all’albo è condizione necessaria ed indispensabile per accedere ad ogni forma di finanziamento da parte dell’amministrazione comunale.

L’iscrizione all’Albo è consentita a:

  1. imprese individuali imprese collettive, incluse le cooperative, regolarmente costituite;
  2. associazioni o altri soggetti associativi culturali e dello spettacolo;
  3. associazioni di volontariato che operino prevalentemente nel campo della cultura e dello spettacolo
  4. compagnie teatrali anche non professioniste;
  5. orchestre e complessi musicali anche non professionisti;

“Questo è il primo atto del nuovo corso che intendiamo intraprendere con l’approvazione del nuovo regolamento per i contributi alle attività culturali cittadini – spiega Maselli -. Dopo l’approvazione in consiglio comunale siamo pronti per istruire tutte le procedure per il nuovo bando con la certezza che questo potrà avere ricadute importanti sugli operatori della cultura e dello spettacolo cittadini e sulla qualità della proposta culturale in città.

I soggetti interessati devono far pervenire la propria istanza via mail alla casella di posta elettronica [email protected], tramite raccomandata o consegnata a mano entro il 15 settembre 2016 al seguente indirizzo:

Ripartizione Culture, Religioni, Pari Opportunità, Comunicazione e Marketing Territoriale, Via Venezia, n. 41, 70122 Bari.