Se in una zona della città si è inaugurato il ponte “del Cimitero”, dall’altro lato, al quartiere Japigia, si è svolta una manifestazione sui generis. Il Movimento 5 Stelle ha deciso di mettere in atto una “non inaugurazione” del parco Troisi Toscanini Suglia.

“Mentre il sindaco Decaro – si legge sulla pagina Facebook del Movimento – inaugura a Bari un ponte sulla cui utilità i cittadini baresi ancora s’interrogano, una “grande opera” ereditata dalle precedenti amministrazioni e tanto pubblicizzata forse per far dimenticare le opere incompiute, il Movimento 5 Stelle sceglie invece, provocatoriamente, di “non-inaugurare” uno dei tanti cantieri che i cittadini attendono da anni, ovvero il Parco “Troisi Toscanini Suglia” del quartiere Japigia, previsto nel PIRP ma dimenticato dall’amministrazione”.

“Ieri mattina – sottolinea il Consigliere comunale Francesco Colella – abbiamo incontrato i residenti della zona in Via Tenente Cesare Suglia alle ore 10:00, e insieme agli attivisti ed ai portavoce del Movimento 5 Stelle abbiamo dato vita ad una passeggiata nel “non-parco”, valutando lo stato attuale dell’opera e discutendo su come richiederne una più celere attuazione”.