I responsabili della sicurezza dei lavoratori Amtab chiedono all’azienda che, per ridurre i rischi derivanti da atti criminosi, gli ausiliari della sosta possano svolgere il loro lavoro in coppia e non singolarmente.

In una nota inviata al presidente Marzulli, al direttore generale Lucibello e al responsabile dell’area sosta Del Core, i responsabili per la sicurezza spiegano come la tutela delle condizioni di lavoro si esprima non solo nella sicurezza dei mezzi affidati dall’azienda, ma si estenda anche all’ambiente lavorativo.

Pertanto, chiedono: “Al fine della riduzione del rischio del danno connesso a rappresaglie e delitti nei confronti degli stessi lavoratori, sarebbe opportuno che lo svoglimento dell’attività lavorativa degli ausiliari del traffico/sosta, con sedi notoriamente esposte a rischio, venisse realizzato unicamente in coppia e non singolarmente”.

In poche parole, il servizio degli ausiliari della sosta si sta estendendo in zone periferiche e a più alto tasso di criminalità, quartieri in cui dalla multa per divieto di sosta alle botte all’ausiliario il passo è brevissimo e le parole poche. Come dar loro torto?