L’ultimo episodio risale al 24 agosto, quando due uomini hanno seminato la paura tra venditori e clienti del mercato settimanale a Palo del Colle. Pretendevano di portare via la mere senza pagare, ma non avevano fatto i conti con la reazione dei commercianti, che li hanno messi in fuga.

“Bisogna evitare a tutti i costi quindi prevenire il ripetersi di queste situazioni che spesso degenerano in veri e propri drammi” ha detto Savino Montaruli di Unimpresa Bari-Bat. Ecco perché, A distanza di una settimana, Unimpresa e F.A.I. Antiracket hanno deciso di organizzare un incontro con gli operatori, per la maggior parte andriesi, biscegliesi e bitontini.

Mercoledì 31 agosto 2016, quindi, una volta chiusa la vendita al pubblico, il Sindaco di Palo del Colle, il vice-Presidente nazionale Antiracket Renato De Scisciolo, i Rappresentanti delle Forze dell’Ordine e i Rappresentanti delle Associazioni di Categoria si confronteranno, anche per prendere una posizione chiara ed inequivocabile contro la criminalità.