Dopo le polemiche sui social e gli annunci di interrogazione in consiglio comunale, l’Fc Bari ha diramato un comunicato stampa con cui esprime il rammarico per quanto successo. In parte, si legge nella nota, i disagi sono stati causati dal numero di biglietti venduti all’ultimo momento e, soprattutto dalla manutenzione straordinaria in atto, che ha costretto a tenere chiusi alcuni varchi, affollando quelli disponibili. Di seguito il comunicato stampa diffuso.

F.C. Bari 1908 S.p.a. desidera manifestare il proprio rincrescimento per i disservizi verificatisi prima e al termine della partita Bari-Cosenza disputatasi ieri allo Stadio San Nicola di Bari, che hanno rallentato le operazioni di afflusso e deflusso, arrecando alcuni disagi ai tifosi presenti.

Il presidente ha immediatamente disposto alcuni accertamenti per appurare le cause di tali inconvenienti, dovuti per un verso all’improvviso incremento dei biglietti venduti nelle ultime ore, considerato che sabato mattina erano stati staccati soltanto 5.492 tagliandi degli 11.669 alla fine registrati, e per altro verso alla provvisoria indisponibilità di alcuni accessi in ragione delle opere di manutenzione straordinaria attualmente in corso presso l’impianto, nonché dell’interruzione dei collegamenti a seguito dei rovesci temporaleschi verificatisi immediatamente prima dell’evento.

F.C. Bari 1908 S.p.a. assicura di aver già intrapreso tutte le opportune iniziative idonee non soltanto ad evitare il ripetersi di tali inconvenienti, ma anche al fine di allestire al massimo livello di organizzazione, persino al di là di quanto di sua competenza, il servizio di accoglienza degli spettatori e tutte le migliori condizioni per lo svolgimento di ogni successivo evento presso lo Stadio San Nicola di Bari, in vista dell’inizio del campionato nazionale di calcio di Serie B 2016 / 2017, nonché del prestigioso evento internazionale del 1° settembre 2016.

F.C. Bari 1908 S.p.a. è certa di poter confidare nella comprensione della tifoseria, nonché nel dialogo e nella collaborazione con tutte le istituzioni per la progressiva risoluzione di ogni situazione precaria e contingente, quanto meno nell’attuale delicata fase di transizione verso il necessario ammodernamento di tutti i principali servizi destinati all’utenza ed in particolare della struttura affidatale in concessione fino al 30 giugno 2017.