Torniamo a presentare le dichiarazioni di Vittorio Carra, referente per la viabilità e sicurezza del Policlinico di Bari, dipendente da più di 10 anni dell’azienda ospedaliera. Dopo la prima puntata, oggi Vittorio affronta il discorso dell’errato smaltimento dei rifiuti speciali e della presenza di amianto nel quartiere ospedaliero.

Stando alle dichiarazioni del dipendente, sarebbero diversi gli episodi di errato smaltimento di rifiuti speciali di cui il Policlinico, negli anni, si sarebbe reso responsabile. Carra fa l’esempio di un fatto avvenuto a Grumo nel 2011, ma sostiene che altri episodi simili si siano ripetuti negli anni successivi, tutti documentati e segnalati da lui alla Procura.

A seguito delle numerose segnalazioni fatte, Carra dichiara di essere stato persino “inviatato” a non portare all’attenzione delle forze dell’ordine nessun altro fenomeno simile, per poter continuare a svolgere il proprio lavoro.

Carra si sofferma anche sulla questione delle coperture in amianto nei pressi di diversi reparti ospedaliere, quali ad esempio Pediatria. Il dipendente riporta che esistono diverse denunce da parte dei medici di reparto sulla presenza di tali tettoie e dell’amianto, nonostante al momento non sia in atto nulla per porre rimedio alla situazione.

Noi ribadiamo di aver deciso di dare spazio a Vittorio, e ascoltare le sue dichiarazioni, che l’uomo fa a titolo personale, dal momento che si tratta pur sempre del referente per la sicurazza e la viabilità del Policlinico e comunque un dipendente ospedaliero da più di 10 anni.

Come sempre, noi restiamo a disposizione di chiunque, dal Policlinico o dalla Regione Puglia, volesse ribattere alle dichiarazioni di Vittorio Carra, mettendo a disposizione la medesima vetrina.