In via Paolo Lembo le proteste dei cittadini e dei commercianti non si placano. Il malcontento e le tante orecchie sorde da parte di chi dovrebbe intervenire hanno prodotto una situazione di degrado divenuta oramai insopportabile per chi quella strada la vive quotidianamente. L’erbaccia selvatica ha infatti raggiunto circa 40 cm di altezza diventando luogo ideale per la proliferazione di blatte e zanzare.

“È a dir poco sconcertante come, nonostante gli interventi in quella zona siano stati programmati per l’inizio del mese, ancora ad oggi nessuno è intervenuto – lamenta il presidente di Sos Città, Danilo Cancellaro –. Ma la cosa più assurda è che nonostante la situazione sia nota date le molteplici segnalazioni inoltrate sia da noi che dagli stessi commercianti e residenti, nessuno dell’amministrazione comunale, Decaro e Petruzzelli in primis, si è degnato di dare una risposta a questi cittadini costretti a subire una situazione di degrado e di completo stato d’abbandono”.

“Sulla nostra pagina Facebook – continua il Vicepresidente di Sos Città, Dino Tartarino -, i cittadini lamentano di aver più volte segnalato tale problematica ai vigili urbani, alla stessa Amiu nonché all’amministrazione comunale senza però ricevere mai risposta. Pertanto, data l’evidente situazione, chiediamo a gran voce che il Comune, di concerto con l’Amiu, rimedi a tale problematica intervenendo d’urgenza, anche e soprattutto in vista della ripresa delle varie attività commerciali lì presenti, nonché dell’inizio dell’anno scolastico data la presenza della scuola San Filippo Neri”.