I soldi in arrivo dalla Regione Puglia, come annunciato nelle scorse ore dal presidente Emiliano, salvano dal tracollo la Fondazione Petruzzelli. Il sovrintendente Massimo Biscardi, appresa la notizia, non ha potuto fare a meno di ringraziare pubblicamente il governatore.

“Ringrazio, anche a nome di tutta la comunità del Petruzzelli, il presidente Emiliano per il prezioso intervento – commenta Biscardi -. La Fondazione Petruzzelli, con l’iniziativa della Regione, è oggi nelle condizioni di affrontare le difficoltà con maggiore responsabilità e determinazione”.

“La disponibilità e il sostegno della Regione Puglia e del suo presidente non sono mai mancate – continua Biscardi -. Sarà mio preciso compito adempiere al mandato ricevuto, nel superiore interesse di garantire la sopravvivenza della Fondazione Petruzzelli, i livelli occupazionali e produttivi”.

“Serve ora lo sforzo e il contributo di tutti – conclude l’intervento il sovrintendente -. Uniti si vince. Il Petruzzelli, simbolo ed eccellenza culturale della Puglia intera, come dice il presidente Emiliano, deve rappresentare l’orgoglio dell’intera comunità pugliese. Un pezzo di Mezzogiorno che è in grado di competere ai livelli più alti. I numeri degli ultimi due anni ci danno ragione”.