Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano.

Il sovrintendente Massimo Biscardi in tempi non sospetti aveva chiamato a corte le istituzioni ed oggi le istituzioni, nella persona del presidente della Regione Michele Emiliano, sembrano essere arrivate. E la Fondazione Petruzzelli, a grosso rischio liquidazione per ammissione dello stesso Biscardi e del presidente Gianrico Carofiglio, sembrerebbe poter tirare un sospiro di sollievo.

“Le vicende che riguardano la Fondazione Petruzzelli, e di cui sono costantemente aggiornato dal sovrintendente Massimo Biscardi, sono nell’agenda della Regione Puglia – dice il governatore Michele Emiliano -. Lo stato di crisi dovuto al contenzioso lavorativo riconosciuto da sentenze inequivocabili del Tribunale del lavoro di Bari va risolto”.

Una soluzione che il presidente della Regione sembra avere già in mente. “Nei prossimi giorni la giunta regionale provvederà, con la procedura di assestamento di bilancio, a fornire al sovrintendente un contributo straordinario che possa consentire alla Fondazione Petruzzelli di risolvere la vicenda”.

Il motivo è presto detto. “La Fondazione Petruzzelli – conclude Emiliano -, è un’eccellenza di produzione culturale della regione Puglia ed è intento di questa amministrazione favorirne la capacità di sviluppo a servizio di tutta la comunità pugliese”.