Gli interventi di manutenzione del ponte Garibaldi, nel quartiere Japigia, sono terminati. Il ponte lungo via Di Vagno è stato chiuso al traffico veicolare dallo scorso lunedì 27 giugno nel senso di marcia da via Peucetia al lungomare Perotti.

È stato completamente riasfaltato il manto stradale, sono già stati posizionati e sigillati i sei nuovi giunti, contestualmente all’asportazione e demolizione di quelli precedenti, e sono anche state riposizionate ad altezza del nuovo asfalto le caditoie per cui si è provveduto alla pulizia.

“Il ponte è stato riaperto questa mattina – rende noto l’assessore ai Lavori Pubblici, Giuseppe Galasso – grazie all’impresa che ha lavorato anche nella giornata di ieri, domenica, per realizzare la nuova segnaletica stradale. I lavori sono terminati con una settimana di anticipo rispetto alle due previste da contratto, proprio come è accaduto per l’altro senso di marcia.

Il prossimo obiettivo, fa sapere l’assessore, è la manutenzione di ponte XX Settembre che collega viale Unità d’Italia con corso Cavour, dove i lavori inizieranno tra luglio e agosto quando la città sarà meno affollata.