Niente auto sul ponte di corso Cavour per due settimane. Da lunedì 25 luglio circolazione interdetta dal centro a via Unità d’Italia. Tutto bloccato a causa dei lavori per il ripristino dei giunti, in pessime condizioni.

Sulla scorta di quanto successo durante i lavori al ponte di via Di Vagno, c’è da aspettarsi altri giorni di calvario per gli automobilisti. Da lunedì bisognerà obbligatoriamente girare verso piazza Luigi di Savoia, per poi raggiungere via Capruzzi prima di proseguire in direzione di viale Unità d’Italia.

Il periodo estivo potrebbe alleviare i disagi, comunque presumibili soprattutto nelle ore di punta. I lavori dovrebbero terminare entro l’8 agosto. Il cantiere, aperto in questo periodo per evitare di non riuscire ad approvigionarsi dei materiali necessari a causa della chiusura per le ferie di molti fornitori, prevede anche la variazione dei percorsi dei bus.

ECCO COME CAMBIA IL TRASPORTO PUBBLICO

Linea 4
In direzione IAMB (Istituto Agronomico Mediterraneo Bari): piazza Eroi del Mare, corso Cavour, via Carulli, piazza L. di Savoia, sottovia L. di Savoia, via Capruzzi, corso B. Croce, Corso A. De Gasperi, via De Marinis, Carbonara, piazza Umberto, via V. Veneto, via Roppo, corso Umberto I, Cimitero di Ceglie, IAMB (capolinea).
– In direzione piazza Eroi del Mare: percorso ordinario.

Navetta “C”
Park & ride Largo 2 Giugno, viale della Resistenza, viale della Repubblica, viale Unità d’Italia, piazza Luigi di Savoia, via De Giosa, via Cognetti, corso Cavour, inversione nei pressi della Camera di commercio, Corso Cavour, via Carulli, piazza L. di Savoia, sottovia L. di Savoia, via Capruzzi, viale Unità d’Italia, viale della Repubblica, via della Costituente, via Jacini, viale della Resistenza, Park & ride Largo 2 Giugno.

È soppressa la fermata di corso Cavour, 209 direzione Largo 2 Giugno.