“Siamo orientati a non lasciare nessuno a piedi e il Ministero sta lavorando in questo senso”. Così il Ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, ha parlato facendo riferimento alla situazione delicata in cui versa la Natuzzi. “Cercheremo di fare tutte le operazioni di ricollocamento possibili, tenendo presente i processi che consentano alle imprese di stare sul mercato”.

In merito al Reddito di Dignità ha poi aggiunto.”Stiamo lavorando su un progetto nazionale per avere uno strumento che garantisca uno standard comune a tutta l’Italia”.

Durante l’incontro che si è tenuto all’ex Manifattura Tabacchi, Poletti ha poi incontrato i giovani che hanno creato start-up e che hanno partecipato a forme di alternanza scuola-lavoro.

“Ogni regione – ha concluso il Ministro – con la propria strumentazione, si può mettere nelle condizioni di fare di più e di meglio. Quindi lavoriamo insieme per avere da una parte un reddito di inserimento, che è una condizione che sarà presente in tutto il Paese, dato che lo stiamo sviluppando a livello nazionale. Poi avremo un’azione a livello territoriale che ogni regione farà, e noi naturalmente agiamo perché questi strumenti si parlino, si integrino e realizzino il miglior risultato possibile”.