L’annosa questione relativa alla Statale dei Trulli sembra vedere la luce. Il Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, durante un incontro con le autorità locali, ha assicurato la copertura del finanziamento pari a 58 milioni di euro per l’intervento di ammodernamento dei primi 15 chilometri della Statale 172 nel tratto che da Casamassima, svincolo Statale 100, conduce a Putignano.

La Strada Statale 172 unisce Taranto a Casamassima e passa per Turi, Putignano e i centri principali del Sud-Est barese e della Valle d’Itria: Alberobello, Locorotondo e Martina Franca.

Sulla questione, non troppo tempo fa, aveva chiesto chiarimenti alla Camera anche i deputati del CoR (Conservatori e Riformisti) Antonio Distaso, Gianfranco Chiarelli e Nicola Ciracì per un ammodernamento mirato a “migliorare le condizioni di sicurezza della circolazione, l’adeguamento degli svincoli e l’introduzione della viabilità di servizio per un tratto che sviluppa un traffico giornaliero medio stimato pari a oltre 21mila veicoli”.