Da lunedì 13 giugno sarà chiuso al traffico il ponte Garibaldi, in via Di Vagno, nella corsia di marcia in direzione Japigia, per consentire lo svolgersi dei lavori di ripristino dei giunti presenti, le cui cattive condizioni determinano forte inquinamento acustico e ammaloramento del piano stradale. Il tempo stimato per la conclusione dei lavori in questa direzione di marcia è di due settimane. Al termine, l’interdizione al traffico interesserà la corsia di marcia opposta del ponte in direzione lungomare, per analoghi interventi della durata di ulteriori due settimane.

Di conseguenza l’Amtab ha stabilito che, dal 13 al 25 giugno 2016, e comunque fino al termine delle esigenze, le linee di trasporto urbano 2, 2/, 10, 14 e 25 effettueranno una serie di variazioni del percorso ordinario, come di seguito indicato nel dettaglio:

Linea 2
in partenza dal C.S. Polivalente: percorso ordinario.
in partenza dalle Piscine comunali: i bus, giunti in via Carulli, svolteranno a destra per piazza Luigi di Savoia, sottopasso Luigi di Savoia, via Capruzzi, via Oberdan, via Masaniello, via Peucetia con ripresa del percorso ordinario.

Linea 2/
in partenza da via Conenna: percorso ordinario.
in partenza dalle Piscine Comunali: i bus, giunti in corso Vittorio Emanuele II, svolteranno a destra per Corso Cavour, via Carulli, piazza Luigi di Savoia, sottopasso Luigi di Savoia, via Capruzzi, via Oberdan, via Masaniello, via Peucetia, con ripresa del percorso ordinario.

Linea 10
in partenza da via Camillo Rosalba: i bus, giunti su via Dei Mille, svolteranno a destra per via Capruzzi, via Oberdan, via Masaniello, via Peucetia, con ripresa del percorso ordinario.
In partenza dal C.S. Polivalente: percorso ordinario.

Linea 14
in partenza dal C.S. Polivalente: percorso ordinario.
in partenza dalla Zona Industriale: i bus, giunti in via Carulli, svolteranno a destra per piazza Luigi di Savoia, sottopasso Luigi di Savoia, via Capruzzi, via Oberdan, via Masaniello, via Peucetia, con ripresa del percorso ordinario.

Linea 25
direzione Zona industriale: i bus in partenza da piazza Luigi di Savoia, percorreranno il sottopasso Luigi di Savoia, via Capruzzi, via Oberdan, via Masaniello, via Peucetia, con ripresa del percorso ordinario.
in partenza dalla Zona industriale: percorso ordinario fino a corso Sonnino con capolinea in piazza Luigi di Savoia.

«Abbiamo voluto aspettare la chiusura delle scuole per ridurre il più possibile i disagi dei cittadini – sottolinea l’assessore ali Lavori pubblici Giuseppe Galasso – si tratta di un lavoro importante per la riqualificazione del piano viabile di una delle principali direttrici stradali di collegamento tra i quartieri Japigia e Madonnella».