Questa mattina una squadra dell’Amiu è stata impegnata nella sostituzione dei vecchi cestoni portarifiuti in piazza Mercantile. Complessivamente sono stati posizionati 8 nuovi contenitori per rifiuti indifferenziati in metallo con base in pietra, mentre domani ne arriveranno altri 7 da dislocare lungo via Venezia, sulla muraglia.

All’intervento di questa mattina ha partecipato anche l’assessore all’Ambiente, Pietro Petruzzelli: “Da tempo era nostra intenzione sostituire i vecchi cestoni portarifiuti e incrementarne il numero complessivo – commenta -. Siamo intervenuti in concomitanza con la stagione estiva, in cui piazza Mercantile e tutta la città vecchia vengono vissute da migliaia di persone. L’Amiu ha già ordinato una nuova fornitura di questi cestoni che utilizzeremo nelle piazze e nelle aree pedonali maggiormente frequentate dai baresi”.

I vecchi cestoni portarifiuti ritirati questa mattina da piazza Mercantile saranno ripristinati e rigenerati per poi trovare nuova collocazione in altri luoghi della città.