Attimi di tensione ieri mattina a Santo Spirtio, in via Adolfo la Volpe, tra alcuni cittadini e agenti della Polizia Municipale. Secondo quanto testimoniatoci la discussione avrebbe avuto inizio quando i vigili, blocchetto alla mano, si stavano accingendo a multare le automobili di diversi clienti di un lido nelle vicinanze, parcheggiate in prossimità di una curva, lì dove pare essere consuetudine la sosta ai bordi della strada. Ma dove i cartelli del divieto di sosta pare fossero stati messi solo qualche ore prima, senza alcun preavviso.

Per fortuna la tolleranza degli agenti, grazie all’intervento del Comandante della Municipale ha placato gli animi. Ma il divieto di sosta resta, a partire da sabato prossimo 2 luglio. Ciò che lamentano in zona è il non aver interpellato i residenti e i gestori degli esercizi commerciali. A quanto pare, infatti, questa decisione di impedire improvvisamente il parcheggio delle auto dipende dal trasferimento del mercatino americano, che prima si teneva solo nei fine settimana e della parte opposta di Santo Spirito.

Sul posto è intervenuto anche l’assessore allo Sviluppo Economico Carla Palone che, secondo quanto testimoniatoci, avrebbe promesso di trovare una soluzione a questo problema. Ciò che hanno chiesto molti residenti e commercianti è di dare alla gente un’alternativa per parcheggiare le proprie auto.

Il divieto di sosta, fermata e transito sarà valido dalle ore 15.00 alle 22.00 dei giorni prefestivi e dalle 8.00 alle 22.00 dei giorni festivi, per il periodo compreso tra giugno e settembre.