Questo pomeriggio la giunta comunale ha approvato la proposta di delibera con cui si chiede al Consiglio comunale di esprimere l’indirizzo in merito alla concessione dello stadio San Nicola. Il Consiglio, quindi, nelle prossime settimane, sarà chiamato a fornire il suo orientamento in ordine alle modalità con cui si procederà ad affidare l’impianto sportivo, comprensivo di manutenzione ordinaria e straordinaria, gestione delle aree interne ed esterne e servizi collaterali.

In questo modo la giunta ha ritenuto opportuno coinvolgere la massima assise in un passaggio preliminare che riguarda uno dei beni pubblici più importanti della città.

Sulla questione, la giunta propone all’aula di avviare una procedura di evidenza pubblica e, nel caso in cui il Consiglio dovesse esprimersi favorevolmente su questa proposta, gli uffici saranno incaricati di predisporre tutti gli atti conseguenti, così come peraltro indicato dai revisori dei conti. All’esito di tale lavoro il Consiglio sarà definitivamente chiamato ad esprimersi in merito ai contenuti specifici della concessione.

Contestualmente oggi la giunta comunale ha altresì prorogato la concessione d’uso dell’impianto sportivo alla FC Bari calcio 1908 fino all’espletamento della gara pubblica, e comunque per non oltre un anno. Questo permetterà alla squadra di calcio della città l’utilizzo del San Nicola e il regolare svolgimento del campionato di calcio.