Sul raccordo della strada provinciale 91, in corrispondenza delle rampe di accesso da e verso Via Francesco Speranza sino all’intersezione con via Bonavoglia, nel centro abitato di Palese Santo Spirito, è stato inaugurato un nuovo impianto di pubblica illuminazione realizzato dalla Città metropolitana di Bari.

Su un tratto di strada di circa 550 metri sono stati installati 20 pali e 22 armature in grado di ridurre automaticamente il flusso luminoso del 30% dopo la mezzanotte, oltre ad un interruttore astronomico per l’accensione dinamica dell’impianto in relazione al variare del crepuscolo dato dal susseguirsi delle stagioni.

All’accensione dell’impianto erano presenti, tra gli altri, il presidente del V Municipio Giovanni Moretti, il consigliere comunale Michele Picaro, Il vice Presidente del V Municipio Antonio De Stasio e i consiglieri municipali Angela Noviello, Tommaso Romano e Pasquale Sasanelli.

Il consigliere metropolitano delegato alla viabilità, Michelangelo Cavone, ha espresso tutta la sua soddisfazione per aver portato a compimento un intervento necessario per migliorare la viabilità e garantire maggiore sicurezza su una strada ad alto flusso veicolare dove insistono molteplici intersezioni a raso di pericolosa percorrenza: «Questa per me è la prima inaugurazione fatta da delegato alla viabilità e mi riempie di orgoglio che sia coincisa con un’opera realizzata su un territorio a me molto caro, dove sono stato consigliere circoscrizionale per 10 anni. La mia onestà intellettuale mi porta a ringraziare, oltre al responsabile dei lavori, ing. Luigi Casella, per l’ottimo lavoro svolto, anche l’ex consigliere provinciale ed attuale consigliere del V Municipio Nicola De Matteo che ha proposto e fortemente voluto questo intervento».