Antonio Decaro ha cestinato la mozione urgente presentata nel corso del Consiglio comunale da Fabio Romito, Mimmo Di Paola e Irma Melini, ha rispedito al mittente le rimostranze del Movimento 5 Stelle e va avanti per la propria strada. Quella di via Sparano, che verrà rimodernata senza stravolgere il progetto che continua a far discutere opposizione e cittadini comuni.

L’impegno preso dal sindaco di Bari è quello ascoltare le opinioni della città in un incontro aperto a tutta la cittadinanza che si farà entro i prossimi 30 giorni. Un meeting che però non cambierà di una virgola quanto è stato già organizzato: il progetto è quello e quello rimane. La gara per il restyling verrà ufficializzata nei prossimi giorni e i lavori partiranno entro l’autunno.

Decaro parla di migliorie che potranno essere messe in atto anche in corso d’opera ma la sensazione è quella di ascoltare parole di circostanza che non muteranno l’esito di un progetto contestato duramente dai baresi anche attraverso i social. Su Facebook i membri del gruppo “Salviamo via Sparano” si sono dati appuntamento martedì 24 maggio. Il gruppo raccoglie al momento 9609 adesioni. Dovessero presentarsi tutti, il sindaco farebbe bene a porsi qualche domanda.