La serie infinita di stalli per motocicli che ha preso vita poche ore fa in via Imbriani non ha lasciato indifferenti i residenti del centro. Irma Melini, consigliera comunale per “Scelgo Bari”, invia così una missiva all’assessore alla viabilità, nonché sindaco, Antonio Decaro e al direttore della ripartizione viabilità e traffico, Claudio Laricchia. Ad oggetto, per l’appunto, il ridimensionamento urgente degli stalli di via Imbriani.

“Gentili Ingegneri – scrive Melini -, a seguito del rifacimento degli stalli per i motocicli in via Imbriani, precisamente di fronte e a “servizio” della sede di Fastweb, registro molte lamentele da parte dei residenti in merito ai posti auto sempre più esigui nella zona. Ricordo come, da circa due anni, si attende l’approvazione di un piano ordinato e organizzato di posti riservati al carico e scarico nel I Municipio, oggi numerosi e ad orario praticamente continuato; come si attende una verifica dei posti per i diversamente abili e un riordino proprio degli stalli per motocicli oltre che un corretto posizionamento dei cassonetti”.

“Mi rivolgo quindi a voi nella speranza che il piano della viabilità e traffico della Città di Bari tenga anche in giusta considerazione le esigenze legittime dei residenti delle zone centrali – continua Melini -, che ricordo contribuiscono ai servizi offerti da questo Comune anche attraverso il pagamento dei pass auto per ZSR e ZTL. Nelle more che si provveda ad una riorganizzazione dei posti “dedicati” chiedo con urgenza che venga presa in considerazione l’opportunità di ridimensionare con il numero di stalli posti nella via in oggetto”.