22/12/2012 Roma, rientro dei Maro' in Italia per un permesso natalizio. Nella foto il maro' Salvatore Girone durante le dichiarazioni alla stampa

Il marò Salvatore Girone sarà in Italia durante l’arbitrato. Sarebbe questa la decisione del Tribunale arbitrale dell’Aja che avrebbe accolto la richiesta italiana, invitando le parti a concordare le modalità del rientro del fuciliere in patria. L’ordinanza verrà resa pubblica domani.

“Non vedo l’ora di riabbracciare Salvatore di ritorno a Bari, magari sul lungomare di Torre a Mare”. Così il sindaco di Bari, Antonio Decaro, ha commentato la tanto attesa buona notizia dall’India. “Oggi per me e per la città di Bari è una giornata speciale. Il marò potrà tornare a casa e attendere con la sua famiglia, in Italia, l’evolversi dell’arbitrato internazionale. Ringrazio il Governo  per il grande lavoro svolto in questi mesi per risolvere l’annosa controversia internazionale che ha tenuto lontani dall’Italia e dalle proprie famiglie i due sottoufficiali della Marina italiana”.