“Il consigliere Caradonna ha verificato una situazione reale ma i pullman non sono gli stessi”. Il vicesindaco Brandi parla delle navette del Cimitero, proprio dopo la denuncia di Caradonna che aveva interpellato il sindaco Decaro. Secondo il consigliere comunale del Gruppo Misto l’Amtab, tramite il Comune, avrebbe acquistato tre minibus al costo di 7500 euro l’uno. Appena pochi giorni prima però, la stessa Amtab aveva pubblicato un avviso di vendita per autovetture identiche a quelle poi comprate, fissando la base d’asta a soli 500 euro.

Ma Brandi continua: “Gli autobus venduti a 500 euro non sono funzionanti, quasi in stadio di rottamazione. Sono stati venduti a quel prezzo ma c’è bisogno di rimetterli a posto, di rifare l’impianto motore e quello elettrico. Quelli acquistati dall’amministrazione comunale a 7.500 euro sono perfettamente funzionanti”.

“Per quanto riguarda la navetta del cimitero – continua il vicesindaco – abbiamo fatto il passaggio di proprietà e garantiremo solo ed esclusivamente il servizio durante il weekend. Il servizio era infatti stato sospeso proprio perché i costi erano davvero elevati. Il consigliere Caradonna è molto attento ai disabili e agli anziani, proprio come me, ma il servizio va effettuato tenendo conto dei costi e delle disponibilità degli autisti”.