In via Salvatore Matarrese la fioriera che avvolge uno degli alberi posizionati sul marciapiede che accompagna la carreggiata fino quasi alla facoltà di Economia, resta pericolante.

Avevamo segnalato il problema poco meno di un mese fa, sperando nella clemenza del vento, ma nulla è cambiato. Avevamo rimboccato le maniche del nostro giubbotto catarifrangente esattamente una settimana fa, confidando nell’intervento di qualcuno più esperto di noi, ma nessuno si è mosso. Nelle ultime ore siamo tornati sul luogo “del delitto” con un aiutante d’eccezione, incrociamo le dita e restiamo in attesa.

«Fosse una questione risolvibile dal sottoscritto in maniera autonoma, avrei già provveduto – spiega Andrea Dammacco, presidente del Municipio II -. Purtroppo non è così. Ho scritto nuovamente al settore giardini della ripartizione infrastrutture del Comune di Bari, ufficio competente per una situazione di questo genere. Non possiamo fare altro che continuare a sollecitare un loro intervento».

Per sicurezza, abbiamo provveduto a fare un altro giro di valzer con il nostro ormai mitico nastro biancorosso. Assessore Galasso, adesso tocca a lei: se c’è, batta un colpo.