Bus Amtab Polivalente
Uno degli autobus dell'Amtab

I nuovi sistemi di sicurezza e controllo all’interno delle vetture Amtab sarebbero stati montati male. A denunciarlo è l’organizzazione sindacale Cambia-Menti M410 che, con una nota protocollata ai vertici dell’azienda a firma del vice segretario provinciale Pasquale Gambacorta, spiega nel dettaglio i motivi della segnalazione.

L’anomalia, si legge appunto nella nota, è nel posizionamento del pulsante di attivazione alla registrazione delle telecamere appena installate. I comandi, infatti, sarebbero stati posizionati in zone scomode da raggiungere, privando di discrezionalità l’operatore che intendesse attivarla in caso di attacchi all’incolumità personale. Inoltre, scrive il sindacato, le stesse telecamere sono state installate in posizione troppo bassa e di facile manomissione.

Nella stessa nota Cambia-Menti M410 ricorda nuovamente all’azienda la mancata manutenzione degli sportelli conducente di tantissime vetture, che risultano essere senza pomelli di chiusura, senza pannelli divisori e addirittura in alcuni casi completamente assenti.