Nuovi piatti nelle mense scolastiche baresi. Sulla tavola gli alunni troveranno pietanze tipiche pugliesi come orecchiette col basilico, focaccia, insalata di pasta con verdure di stagione. La decisione è stata presa durante un incontro tra la nutrizionista della ripartizione Politiche Educative e Giovanili e le componenti della Giunta mensa, tra cui una rappresentanza dei genitori degli alunni.

Il menu sarà introdotto sulle tavole dalla seconda settimana di aprile fino a giugno. Confermato anche un monitoraggio costante sull’indice di gradimento dei più piccoli. L’assessore comunale all’Istruzione, Paola Romano, ha sottolineato come si sia voluta aumentare e valorizzare la presenza di prodotti tipici del nostro territorio. Il tutto nel rispetto di una dieta più equilibrata.

Il faccia a faccia, arrivato dopo le polemiche sollevate proprio dalla Giunta mensa dei genitori, è servito anche a rendere noti i risultati di alcune ispezioni eseguite nei refettori, dove – a quanto è stato riferito – non sono state riscontrate problematiche e gli ambienti sono risultati idonei.