La primavera è ormai alle porte e da novembre scorso ad oggi nessuno ha provveduto a far spostare quell’auto incendiata nel bel mezzo del verde al Parco Lama Balice. Lo abbiamo denunciato il 30 novembre scorso, sottolineando che quella vettura carbonizzata era a due passi dalla sede regionale del Parco. Chi ci ha inviato il video, il giorno dopo la nostra pubblicazione, lo ha condiviso pubblicamente sulla pagina Facebook del sindaco Antonio Decaro, interpellando anche Maria Maugeri, Presidente del Parco di Lama Balice.

Proprio quest’ultima, anche se con una risposta datata 27 dicembre, si è presa l’impegno di risolvere il problema, rispondendo così: “Mi spiace nessuno mi ha avvisato. Grazie per l’attenzione. Al rientro provvedo a eliminare la bruttura“. Inoltre, Maria Maugeri è parsa infastidita da quella sua chiamata in causa da parte di chi ha condiviso il nostro articolo di denuncia. Il presidente del Parco ha infatti aggiunto: “Magari però la prossima volta prima di scrivere in primis Maria Maugeri verifica che io sia a conoscenza o meglio ancora comunica direttamente a me“. Lasciando l’indirizzo mail di riferimento.

Immaginavamo che, arrivati a fine febbraio, quel che ancora oggi resta della Fiat 600 bruciata nel verde fosse solo un ricordo. Ma, a quanto pare, quando scriveva “al rientro”, la Maugeri forse intendeva al rientro dall’inverno, non dalle vacanze natalizie.