La fortuna aiuta gli audaci, si diceva una volta, e a quanto pare Silvio Maselli di fortuna deve averne parecchia. Nonostante i bandi di Natale a Bari e Capodanno a Bari 2014, sbagliati e mai ritirati, nonostante la “ricaduta” sul carrubo di San Nicola, nonostante gli 85mila euro dati agli amici senza bando spacciando per mostra un insieme di laboratori, lui è ancora là a ricoprire l’incarico di assessore, in che modo lasciamo ai baresi il compito di giudicare, con buona pace del sindaco Antonio Decaro, a cui evidentemente va bene così.

Anche noi, per parte nostra, un po’ di fortuna ce l’abbiamo, e stamattina siamo passati casualmente davanti alla sala Murat mentre gli addetti smontavano gli allestimenti di Uovokids. Oh, non vuoi che procedevano alle operazioni senza caschi e imbracature a pochi passi da due Vigili urbani intenti a guardare dall’altra parte?

Dicevamo della fortuna di Maselli, nei pochi istanti impiegati per passare oltre la sala Murat, nessuno si è fatto male. Provate un po’ a immaginare il casino che sarebbe successo altrimenti …