«Ci abbiamo provato sia io che il mio collega, ognuno dal proprio cellulare. Anche se l’auto risultava disponibile non è stato possibile prenotarla o affittarla. Quando abbiamo chiamato il servizio clienti, non sapevano che pesci prendere».

Giuseppe è uno dei primi utenti del nuovo servizio di car sharing a Bari, attivo da stamattina, ma evidentemente partito col piede sbagliato. Come ci ha raccontato Giuseppe, con un collega hanno provato a prenotare una delle 17 auto a disposizione, 11 delle quali risultavano libere e disponibili. Sia lui che il collega hanno tentato di noleggiarne una col proprio smartphone, per escludere eventuali problemi col cellulare, ma non c’è stato nulla da fare, l’operazione non è andata a buon fine.

Decisi a non lasciare nulla di intentato, i due si sono recati direttamente in via Capruzzi per provare direttamente sul posto: «L’auto ha un indicatore che ti dice se è prenotata o disponibile, ne abbiamo individuata una libera e abbiamo provato a noleggiarla con la tessera fornita da Giraci al momento della registrazione al servizio, ma anche stavolta non è stato possibile. Abbiamo richiamato il servizio clienti e non hanno saputo fornirci una spiegazione, né tanto meno una soluzione. Alla fine ce ne siamo andati a piedi».

Speriamo che la situazione si risolva presto, per Giraci, per i baresi e per l’amministrazione comune che ha puntato tanto sul servizio a partire dal sindaco Decaro, impegnatosi in prima persona.