Grazie a “Punti che contano”, la raccolta punti del progetto “McDonald’s premia la scuola”, la Scuola Primaria San Filippo Neri di Bari è stata premiata ieri con un kit didattico e tecnologico del valore di 2.000 euro.

La premiazione è avvenuta ieri pomeriggio presso il McDonald’s di Bari, situato in Viale Europa 3, dove una rappresentanza di 6 ragazzi dell’Istituto ha ritirato un simbolico assegno di 2.000 euro che verranno utilizzati per l’acquisto di materiale didattico e tecnologico tra cui una lavagna interattiva multimediale.

“McDonald’s premia la scuola” è un progetto sviluppato lungo i sei mesi di Expo 2015 e volto a sostenere la scuola italiana dal montepremi complessivo di 250.000 euro. Il concorso ha coinvolto 22.000 scuole italiane primarie e secondarie di secondo grado.

Il progetto si è articolato in tre iniziative: “Punti che contano”; “Idee che valgono”, che ha premiato sei scuole per il miglior elaborato sul tema: “Come possiamo far vivere, anche dopo la fine di Expo 2015, le idee e i valori di questa grande manifestazione?”; “In Gita ad Expo”, che ha regalato a 30 alunni della scuola media di Lamporecchio, in provincia di Pistoia, un viaggio premio di due giorni per visitare Expo Milano 2015.