In questi giorni la Polizia Municipale, in accordo con l’assessorato allo Sviluppo economico, sta procedendo ai controlli sul servizio taxi cittadino, penalizzato da situazioni di abusivismo.

Dopo la riunione tenuta nelle scorse settimane a Palazzo di Città tra il sindaco Decaro, l’assessora Palone e i rappresentati della categoria, l’amministrazione comunale si era impegnata a effettuare le verifiche sulle autovetture che svolgono il servizio di transfert abusivamente e nei luoghi maggiormente esposti al traffico di passeggeri, il porto e l’aeroporto.

Ad oggi sono stati controllati 12 mezzi, di cui 7 Ncc (noleggio con conducente) risultati regolari, e 5 taxi, uno dei quali è stato sanzionato perché non autorizzato al servizio. Nelle zone portuali e aeroportuali sono in corso ulteriori indagini specifiche.

“Il nostro impegno era quello di indirizzare dei controlli mirati per multare gli abusivi – commenta l’assessora Palone – e la Polizia municipale sta conducendo verifiche serrate. Stiamo controllando i mezzi  per garantire il rispetto delle regole da parte di tutti. Ci aspettiamo su questo fronte la massima collaborazione, soprattutto da parte di coloro i quali chiedono all’amministrazione comunale maggiori tutele e garanzie rispetto al loro lavoro. Nelle prossime settimane proseguiremo con queste attività e non esiteremo a sanzionare gli esercizi che si avvalgono di servizi di trasporto passeggeri in maniera illegittima e abusiva”.