Parlare di alimentazione e dell’importante ruolo che essa svolge nella salute è un fatto oggi più che mai attuale. In quest’ottica nasce “Siamo ciò che mangiamo. L’alimentazione da 11 e lode”, organizzato da Ipersimply Apulia Distribuzione e l’associazione “Pugliachevai”.

Il cibo tramanda storie e abitudini di vita raccontando molto sull’evoluzione dell’uomo e le sue fasi di crescita; considerato il forte valore simbolico e affettivo che il cibo porta con se’, la proposta si sviluppa trasversalmente toccando le sue principali sfere di appartenenza. Da qui nasce l’obiettivo di promuovere una corretta alimentazione e di stili di vita positivi, vale a dire, di quel complesso di comportamenti efficaci per creare e mantenere nel tempo l’equilibrio di salute in ciascun individuo.

Oggi è stata la giornata dei bambini, sette scolaresche hanno preso parte alle iniziative di informazione organizzate presso la sede di Apulia Distribuzione. Domani, sarà la volta degli adulti, con un dibattito sui temi della dieta mediterranea, del cibo e delle patologie ad esso collegate, presso il centro commerciale Bariblu di Triggiano.