Convocazione straordinaria della Commissione Cultura questa mattina in Comune, convocato d’eccezione, neanche a dirlo, il sovrintendente della Fondazione Petruzzelli Massimo Biscardi. Gli sviluppi delle inchiste di cui il Teatro è oggeto da parte della Magistratura, hanno spinto la commissione a voler ascoltare Biscardi. Del resto, da mesi andiamo scrivendo e denuncando quanto accaduto nel segreto degli uffici, lontano da occhi indiscreti.

Biscardi ha più o meno ripetuto quanto detto in Commissione Trasparenza, al netto degli annunciati provvedimenti disciplinari. Novità delle ultime ore è la chiusura del bando semestrale per la fornitura di luci e fonica, a cui ha partecipato un solo possibile fornitore, non ancora proclamato vincitore: «Stiamo in una fase di verifica burocratca amministrativa, per il momento non c’è alcun vincitore».

Sulla moria di partecipanti alle gare del Petruzzelli, Biscardi si è detto fiducioso per il futuro: «Dobbiamo far capire che non c’è nessun vincitore a precindere, ci vorrà tempo ma ci riusciremo».