Si ritiene soddisfatta Irma Melini, presidente della commissione Trasparenza del Comune di Bari, dopo l’audizione del sovrintendente della Fondazione Petruzzelli, Massimo Biscardi. «Trovo giusto non parlare di quello che non si è gestito, ma ho capito che c’è una discontinuità».

Per la Consigliera, le garanzie del sovrintendente sui pilanci 2014 e 2015 e sulla previsione del 2016 danno speranze tanto alla commissione Trasparenza quanto ai privati che volessero investire nel teatro, alla luce del venir meno del Ministero nell’impegno economico.

Al di là della programmazione futura, l’incontro col maestro Biscardi è servito anche a chiarire alcuni dubbi sul passato e sulle ombre negli affidamenti degli appalti, dopo il rinvio a giudizio di Franco Mele, dipendente del Petruzzelli e azionista di maggioranza della Crescendo Sistemi srl, ditta aggiudicatrice der servizi di luci e fonica. Il sovrintendente ha chiarito che quei fornitori non lavorano più per la Fondazione, posto questo, Melini ha dichiarato che ora è lavoro, non per la commissione Trasparenza, ma per la Magistratura