dav

Dopo il rifacimento del manto in erba sintetica del campo di calcetto, è arrivata la prima prenotazione a pagamento per il nuovo corso del centro sportivo Alisei di Palo del Colle. Ad inaugurare il terreno di gioco per qualche minuto era stata la Dream Team, la squadra cittadina di calcio a 5, prima in campionato nonostante sia stata costretta a giocare altrove anche le partite casalinghe.

A calcare il manto, tutto da rodare, sono stati i venti amici che dalla stagione 1999-2000 si ritrovano per il torneo di fine anno. Un’occasione per stare insieme, qualche ora strappata alle famiglie e al lavoro. Anche quest’anno Vito Azzone, ex calciatore di serie minori, attuale preparatore atletico della nazionale italiana di calcio under 21, giudata da Gigi Di Biagio, si è dovuto inchinare davanti alla coppia gol composta da due dei talenti del calcio palese: Mimmo Carlucci e Michele Loconte.

Il risultato non è mai stato in discussione, anche quando, come al solito, Azzone ha tentato di barare sulla differenza reti. Sugli scudi anche il fuoriclasse di origini brasiliane,  Sebastian Panebianco, e l’uomo dal tocco di suola più sensibile del circondario, Pino Cervelli. I ritmi sono stati altissimi fin dalle prime battute, soprattutto per l’assenza di Nicola Tricarico. Tra i pali particolarmente pesante l’assenza del portiere vaccaro, Nicola Alberga.

Il nuovo corso è stato inaugurato, adesso tutti i palesi sono chiamati a dare il proprio contributo. L’Alisei sarà un importante punto di ritrovo, in cui è prevista l’organizzazione di molteplici attività. È tornato a vivere il campo coperto di tennis e tornerà ad essere animata anche la ristrutturata palestra.

Si pensa a una giornata di festa il prossimo 9 gennaio, in occasione della partita casalinga dei padroni di casa della Dream Team contro i secondi in classifica. Per ora solo un’indiscrezione, ma potrebbero arrivare conferme già nelle prossime ore.