Il consigliere comunale Giuseppe Carrieri (Capogruppo Impegno Civile Bari) questa mattina ha distribuito circa 250 copie dell’interrogazione presentata il 19 novembre scorso sullo “stato di degrado” della centralissima via Sparano, pronta per cambiare pelle secondo il volere dell’amministrazione comunale. Prinicpali destinatari del provvedimento sono stati i commercianti della via dello shopping.

«Nell’occasione si è avuta l’ennesima riprova del profondissimo stato di degrado e abbandono in cui versa via Sparano – spiega il consigliere comunale – sede stradale in plurime parti dissestata, assenza pressochè totale di cestini portarifiuti e portasigarette, autovetture in divieto di sosta, panchine e rastrelliere biciclette lesionate, venditori ambulanti di popcorn, palloncini, libri, quadri, collanine, accattonaggio molesto, musicisti abusivi, gazebo multifunzione, addobbi illuminotecnici delle palme apparentemente privi di certificazione e conformità alle normative UE collegati con cavi elettrici “volanti”. Un vero e proprio orrendo e degradato suk.
Ribadiamo l’assoluto sconcerto per le clamorose inandempienze ai propri basilari compiti dei vari Direttori di Ripartizione, degli Assessori di riferimento e del Sindaco.Anche su tale (ennesimo) tema, assicuro però che si eserciteranno tutte le prerogative che la legge ascrive ai consiglieri comunali».