È stato presentato questa mattina a Bari il tanto discusso Capodanno griffato “Gigi D’Alessio and Friends”. La serata di piazza Libertà, che sarà trasmessa in diretta dalle ore 21.00 su Canale 5 e RTL 102.5, proporrà al pubblico anche i The Kolors, Dear Jack, Briga, Anna Tatangelo, Bianca Atzei, Jordi Coll e tanti altri personaggi che D’Alessio ha promesso saranno annunciati nelle prossime settimane.

“Siamo orgogliosi che i protagonisti di questo grande spettacolo e la produzione nazionale abbiano scelto Bari come location per l’evento della serata di capodanno – dichiara il sindaco Antonio Decaro-. Per noi questa è una straordinaria occasione per ospitare artisti amati dal grande pubblico, offrendo ai baresi una festa popolare che farà divertire migliaia di cittadini e, ci auguriamo, altrettanti visitatori e turisti. Siamo convinti che in questa occasione la città saprà mostrarsi al meglio e che offriremo ai tanti telespettatori che saranno collegati con Bari la sera di capodanno, uno spettacolo all’altezza delle aspettative. Bari è ormai pronta ad accogliere grandi eventi nazionali”.

Un appuntamento speciale anche per l’artista napoletano , che ha appena concluso la prima parte del Malaterra World Tour in Europa e che da gennaio sarà impegnato in Giappone (Tokyo 29 gennaio), Cina (Shangai 31 gennaio) e Australia (Sydney 3 febbraio e Melbourne 4 febbraio).

“Bari è una città che mi ha sempre accolto a braccia aperte, per questo e per la sua antica bellezza, è uno dei posti dove mi sento maggiormente a casa – afferma Gigi D’Alessio – Lo scorso anno a Napoli è stato un successo enorme, in termini di ascolti televisivi ma soprattutto, dal punto di vista turistico. Mi piacerebbe poter replicare anche quest’anno, sperando che oltre a ospitare un po’ di festa la città possa essere meta turistica nazionale del Capodanno 2016”. La regia televisiva sarà curata da Roberto Cenci. Gli autori di capodanno con Gigi D’Alessio sono invece Sergio Rubino e Simone de Rosa. La direzione artistica dello show è a cura di Roberto Cenci e di Gigi D’Alessio. La produzione a cura di Music Life.

Durante la serata sarà organizzata anche una raccolta fondi i cui ricavati saranno devoluti a “Il Villaggio dell’Accoglienza”, una struttura che sorgerà su un suolo confiscato alla criminalità e assegnato dal Comune di Bari all’associazione genitori bambini emato-oncologici “Agebeo e amici di Vincenzo Onlus”, che sarà destinata ad accogliere le famiglie dei bambini ricoverati all’Oncologia Pediatrica del Policlinico di Bari.

Per sostenere “Agebeo e amici di Vincenzo Onlus” è possibile effettuare la propria donazione sul conto corrente postale N. 16744708. Tutte le info sul sito di Agebeo.