Il Comitato di quartiere “Torre a Mare” ci ha inviato delle foto che ritraggono l’attuale situazione in cui versa il lungomare di San Giorgio. In una parola, vergognoso. Dalle immagini si nota come il mare nel tempo abbia corroso l’asfalto della strada costiera. Una situazione a dir poco pericolosa per pedoni e mezzi di trasporto che ogni giorno passano per quella zona.

Non sono semplici buche da poter coprire con del bitume, ma vere e proprie voragini che necessitano di interventi mirati. Impressionante è vedere in che condizioni è una fermata dell’Amtab; in bilico su un blocco di asfalto che potrebbe cedere da un momento all’altro. È solo questione di tempo. Tutto questo succede a pochissimi giorni dalla presentazione del Protocollo d’Intesa tra Comune di Bari, Ance e Confindustria per degli studi di fattibilità su ben quarantadue chilometri di costa, quelli che vanno da Santo Spirito a Torre a Mare.

Quel che desta ancor più clamore è proprio il fatto che si stia parlando ancora degli studi di fattibilità, mentre il lungomare (di San Giorgio) cade a pezzi. È necessario prendere provvedimenti al più presto o qui qualcuno si fa male.