Spulciando tra le pagine Facebook dedicate al Bari, abbiamo scoperto che anche il portiere Enrico Guarna è stato preso di mira da Gigio Donnarumma, il sedicenne attualmente titolare tra i pali del Milan. Nella scorsa stagione, per oltre venti partite, l’estremo difensore del Bari è stato rimpiazzato dal fratello del rossonero, Antonio Donnarumma.

In quel periodo è nata sul social network più famoso del mondo una pagina dedicata a Enrico Guarna, a detta di molti tifosi biancorossi più meritevole di un posto da titolare tra i pali. Ebbene, dopo aver punzecchiato l’attuale ct della Nazionale italiana Antonio Conte (quando era appena tredicenne), il giovanissimo portiere (ai tempi 15enne) deve aver scovato la pagina Facebook “Guarna sei tu il titolare” e ha sfottuto simpaticamente l’attuale titolare del Bari.

O forse, lo sfottò del teenager rossonero era diretto all’ideatore della pagina. Il 23 ottobre del 2014, Gigio Donnarumma ha scritto un post pubblico sulla pagina dei tifosi biancorossi: «Te la mangi tu a fecazze! Forse era meglio se la pagina la intitolavi “Guarna in panchina subito!” Hahahaha ma và a faticà!». E giù di lì i commenti di risposta, alcuni in difesa di Guarna, altri in difesa di Donnarumma.

Un episodio divertente, anche perché il portiere del Milan, così come ha scritto la società rossonera con un comunicato in sua difesa, in fondo è un ragazzo a cui piace scherzare e ridere, così come è giusto che sia. Peccato che poco dopo, quel commento sia stato rimosso dallo stesso calciatore, forse per pressione di qualcuno, forse per timore di essere scoperto e magari rimproverato. Ma c’è chi è stato più scaltro, ha fatto uno screenshot del post, lasciandolo pubblico. Chissà che il Milan non dedichi un comunicato anche a Guarna, a questo punto. O che Donnarumma non ci faccia una sorpresa mandando una ruota di “fecazze” per scusarsi con il portiere biancorosso.