Sulla gestione dell’istituto Majorana e sui presunti illeciti e abusi perpetrati dalla Preside, i tanti dubbi che abbiamo sollevato restano insoluti. Visto che la dirigente scolastica, la professoressa Paola Petruzzelli, ha rifiutato ogni nostro invito a chiarire la propria posizione, la Magistratura e la Guardia di Finanza hanno deciso di verificare autonomamente tali dubbi.

La Procura di Bari ha aperto un fascicolo sulla vicenda, acquisendo parte della documentazione conservata nel plesso del quartiere San Paolo, dove ha sede l’ufficio di presidenza. Agli atti del pubblico ministero sono finiti documenti di contabilità.

A seguire la vicenda c’è anche la Guardia di Finanza, impegnata al fianco della Procura a indagare sulla bufera sollevata dal nostro giornale.

Intanto noi continuiamo a chiedere alla preside numi su questa questione, chiarendo anche i punti poco chiari nella nota in cui prendeva le distanze dalla nostra inchiesta. Ad esempio, se i presunti illeciti sono falsi, come giustifica le conclusioni della relazione degli ispettori dell’Ufficio Scolastico Regionale? Se è estranea ad ogni coinvolgimento, come mai è stata sospesa per un mese? Se la ricetta della birra esiste, come mai non l’ha mostrata agli ispettori dell’USR? E così su molti altri dubbi. Speriamo voglia chiarirli con noi.