Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del servizio nell’abitato di Modugno. I lavori riguardano lo spostamento di condotte idriche, al fine di consentire la realizzazione del raddoppio della linea ferroviaria Bari–Taranto.

Per consentire l’esecuzione dei lavori, sarà necessario sospendere temporaneamente la normale erogazione idrica il 26 ottobre 2015. La sospensione, che interesserà la totalità dell’abitato, avrà la durata di ore 19, a partire dalle ore 13.00 del 26 ottobre 2015, con ripristino alle ore 8.00 del giorno seguente. Disagi saranno avvertiti esclusivamente negli stabili sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con insufficiente capacità di accumulo.

Acquedotto Pugliese raccomanda i residenti dell’area interessata di razionalizzare i consumi, evitando gli usi non prioritari dell’acqua nelle ore interessate dalla interruzione idrica. I consumi, infatti, costituiscono una variabile fondamentale per evitare eventuali disagi.

Al fine di limitare gli eventuali disservizi, Acquedotto Pugliese provvederà alla fornitura integrativa di acqua mediante autobotti, che saranno dislocate presso la Piazza G. Garibaldi e la Via Verga.